venerdì 10 febbraio 2017

#OTTER VALENTINE - Day 3 - "Soppy. Una storia d'amore" di Philippa Rice




Decidere di cosa parlare oggi è stato molto difficile. Ci sarebbero talmente tante opere da nominare che ho passato praticamente tutto il giorno a chiedere consiglio alla pagina bianca che mi fissava da dentro lo schermo.

Alla fine, in preda all'esaurimento nervoso, ho iniziato a guardare immagini su Google. Non è stata una vera e propria ricerca, fatto sta che ad un tratto mi è giunta l'illuminazione. Parlerò in seguito di tutto quello che per quest'occasione ho dovuto accantonare, quello che voglio fare ora è incantarvi senza bisogno di spiegazioni.

Oggi, per la categoria graphic novel, vi parlo di "Soppy. Una storia d'amore", dolcissima opera di Philippa Rice edita in Italia per Edizioni BD. 

Nella vita di coppia ne succedono di ogni, che siano cose belle, che siano cose brutte. Lo sa bene l'autrice stessa, che riporta su carta piccole vicende personali della sua vita amorosa. Vignetta dopo l'altra, viene a formarsi una serie di "situazioni tipo" in cui chiunque che abbia avuto una relazione può rispecchiarsi e in cui chiunque desidererebbe ritrovarsi.

Le immagini semplici, senza pretese ma d'immediato impatto fanno comprendere a chi le guarda che non c'è bisogno di fare grossi gesti per dimostrare all'altro il proprio amore. A volte una coperta da dividersi, leggere un libro insieme, una carezza, valgono più di tutto e trasformano le giornate negative in positive.

Se volete fare (o farvi) un regalo perfetto per S. Valentino, trovate il fumetto al seguente link



0 commenti:

Posta un commento

I commenti sono energia positiva per il blog.

Se hai letto questo articolo e ti va di dirmi la tua opinione, scrivila qui sotto e mi aiuterai a crescere!

Regolamento (circa): La buona educazione è tassativa, nei miei confronti e in quella degli altri lettori. Potete scrivere liberamente la vostra opinione, ma senza sfociare in argomentazioni becere e indecorose.
Rispettate questa semplice norma di buon senso e saremo tutti amici!

Condividi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...