mercoledì 25 aprile 2018

Blog Tour: "Book blogger. Scrivere di libri in Rete: come, dove, perché" di Giulia Ciarapica - Biografia Autrice





Il meraviglioso #BBmagicaltour dedicato al libro "Book blogger. Scrivere di libri in Rete: come, dove, perché" di Giulia Ciarapica oggi fa tappa in questa tana di passioni. Sono davvero felice di poter partecipare ad un evento tanto grande quanto coinvolgente e mio è il compito di presentarvi oggi l'autrice protagonista del Blog Tour.

TAPPE:



Giulia è nata a Fermo il 21 Dicembre 1989. 
Si è laureata in Filologia Moderna presso l'Università degli studi di Macerata e dal 2014 ha intrapreso la carriera di blogger e critica letteraria. Collabora con diverse case editrici (come GiuntiLonganesi) e testate online, tra cui Huffington Post con la rubrica Food&BookSoloLibriIl Foglio e Il Messaggero
È attiva nell'organizzazione di eventi culturali (come l'International Journalism Festival di Perugia, quest'anno dal 11 al 15 di Aprile) e non da ultimo tiene molto al contatto con i giovani, attraverso delle lezioni organizzate in diverse scuole. A marzo, infatti, si è svolto il corso di book blogging e social network nelle scuole di Macerata. 
Il suo colore preferito è il rosa e, nonostante leggere sia una sua grande passione, ha affermato che fino all'età di quindici anni non era per niente interessata alla lettura. Da bambina, però, ha visitato a Recanati con la famiglia la casa di Giacomo Leopardi, autore che l'ha colpita al punto da farle recuperare ogni poesia da lui scritta.
Tra i suoi libri preferiti spiccano "L'isola di Arturo" di Elsa Morante, "Il viaggio nel passato" di Stefan Zweig, "Il Gattopardo" di Giuseppe Tomasi di Lampedusa  e "Un amore" di Dino Buzzati.
Grazie alla casa editrice Franco Cesati Editore, l'8 Febbraio è uscito in libreria "Book blogger. Scrivere di libri in Rete: come, dove, perché", riscuotendo subito successo tanto da andare in ristampa già dopo il primo mese di vendite. Attraverso la sua opera, Giulia dà la personale definizione di book blogger e cerca di spiegare l'attività di critica letteraria. "Recensioni", "Bookstagram", "Book Haul" sono termini comuni per chi è del mestiere, ma grazie a questo manuale anche i meno esperti o profani possono farsi un'idea costruttiva sul parlare e scrivere di libri.
I tre segreti per essere blogger? Sincerità, costanza e divertimento.

Se volete, potete seguirla qui:

Facebook 
Twitter 
Instagram 

Il libro è disponibile all'acquisto sul sito dell'editore e qui

1 commenti:

Alex Astrid ha detto...

Ciao! Non sapevo dell'esistenza di questo libro... dev'essere carino da leggere ;)

Posta un commento

I commenti sono energia positiva per il blog.

Se hai letto questo articolo e ti va di dirmi la tua opinione, scrivila qui sotto e mi aiuterai a crescere!

Regolamento (circa): La buona educazione è tassativa, nei miei confronti e in quella degli altri lettori. Potete scrivere liberamente la vostra opinione, ma senza sfociare in argomentazioni becere e indecorose.
Rispettate questa semplice norma di buon senso e saremo tutti amici!

Condividi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...