venerdì 30 marzo 2018

Segnalazione: "Il cacciatore di luci" di Ciro Ottieri, Silvia Bordon, Laura Cazzari, Franco Rocchetti



La segnalazione di oggi ha una valenza doppia: il progetto di cui "Il cacciatore di luci" fa parte si chiama Fondazione Robert Hollman e si occupa di supportare i bambini ciechi o ipovedenti e le loro famiglie.

Il libro è una raccolta di racconti che narra di bambini che soffrono di deficit visivi. Il ricavato delle vendite verrà devoluto a favore di tale progetto.

Di seguito le informazioni specifiche.

Autori: Ciro Ottieri, Silvia Bordon, Laura Cazzari, Franco Rocchetti
Data pubblicazione: 26/03/2018
Casa editrice: Wizards & Black Holes
Costo ebook: 1,99€ 
Costo libro cartaceo: 9,99€

Non per tutti la luce è luce e le ombre sono ombre. Per alcuni le ombre sono tutta la luce che possono godere. Alex, Leonardo, Olmo, sono solo 3 dei tanti protagonisti de “Il cacciatore di luci”. Loro, come tanti altri bambini, si muovono tra buio ed ombre illuminando il mondo con la loro splendida forza d’animo, la loro tenacia nel raggiungere a piccoli passi grandi mete. La loro volontà di non arrendersi mai di fronte alle tante difficoltà che la vita gli pone davanti a causa delle loro limitazioni visive. Ma come detto non per tutti la luce è luce e le ombre sono ombre. Questi piccoli eroi infatti portano luce nelle loro famiglie e in tutti coloro che hanno il privilegio di conoscerli. Un giorno però decidono di andare oltre le
loro disabilità e di tentare di capire cosa ci fosse dietro il tanto discusso mito “della caverna delle maree”.
Si perché pareva che in questo posto quasi magico avvenissero cose misteriose, irresistibili per tre vispi bambini. Partiti alla volta della “Caverna” affronteranno un’avventura incredibile.
Dietro questo racconto si incastona la storia del figlio di uno dei tre, che sarebbe diventato da grande, un cacciatore di luci. Ma cosa significa essere un cacciatore di luci? Solo la fantasia di un bambino che lo spiega al proprio papà davanti ad un tramonto meraviglioso, risponderà a questa domanda. Questo renderà sicuramente piacevole ed avvincente la lettura.

0 commenti:

Posta un commento

I commenti sono energia positiva per il blog.

Se hai letto questo articolo e ti va di dirmi la tua opinione, scrivila qui sotto e mi aiuterai a crescere!

Regolamento (circa): La buona educazione è tassativa, nei miei confronti e in quella degli altri lettori. Potete scrivere liberamente la vostra opinione, ma senza sfociare in argomentazioni becere e indecorose.
Rispettate questa semplice norma di buon senso e saremo tutti amici!

Condividi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...